rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guido Zucchini

Figlia trovata morta, grave la madre: ipotesi di tentato omicidio - suicidio in via Zucchini

Tragedia tra le mura domestiche, dove la farmacista Vera Guidetti è stata trovata senza vita. Accanto al cadavere giaceva l'anziana madre, in gravi condizioni per aver assunto un'elevata dose di medicinali

Dramma a Bologna, dove si sarebbe consumato un tentativo di omicidio poi un suicidio. Coinvolte una madre e una figlia, rispettivamente di 95 e 62 anni. La tragedia si è registrata in via Zucchini, dove questa mattina, intorno alle ore 9, è stata allertata la Polizia.

Nell'appartamento, al secondo piano dello stabile, su un letto è stata trovata morta la 62enne, Vera Guidetti, titolare della "Farmacia del sole" al Pilastro. Accanto al cadavere giaceva l'anziana, in gravi condizioni. A fare la tragica scoperta è stata la domestica della famiglia, che ha allertato il 118.

Da quanto si apprende, tra le mura domestiche si sarebbe consumata una tragedia familiare. La figlia, dopo aver tentato di ammazzare la madre, si sarebbe tolta la vita. Le modalità sono al vaglio degli inquirenti. Dalle prime ricostruzioni, è emerso che sul luogo non vi fossero presenti armi. Ritrovati invece diversi tubetti di medicinali aperti. Da qui l'ipotesi più accreditata è che la figlia abbia somministrato un'elevata dose di farmaci alla madre (probabilmente un'overdose di insulina), nel tentativo di ammazzarla. Poi si sarebbe tolta la vita, ingerendo a sua volta un mix di medicinali.
La 95enne, sopravvissuta, si trova ora ricoverata in ospedale e versa in gravi condizioni.

Dramma tra le mura domestiche in via Zucchini

Dietro il gesto estremo potrebbe esserci il coinvolgimento della 62enne in un'indagine sulla ricettazione di opere d'arte. Qualche giorno fa, infatti, la donna era infatti convocata in questura e sentita come testimone. Solo la scorsa settimana - stando alla testimonianza di un vicino - dall'appartamento di via Zucchini le forze dell'ordine aveva portato via numerosi quadri. Gli inquirenti hanno oggi trovato un bigliettino, scritto da Vera, nel quale si leggerebbe tutta la sua preoccupazione per la vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlia trovata morta, grave la madre: ipotesi di tentato omicidio - suicidio in via Zucchini

BolognaToday è in caricamento