rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consigliere denuncia un episodio omofobico: "Una spinta ulteriore per contrastare questo vento nero"

Lo ha raccontato in un post e durante l'assemblea: "Non per autocommiserazione, anzi. Bisogna avere il coraggio di parlare e di sfogare una rabbia e una profonda ferita"

Il consigliere dem al Quartiere Borgo-Reno, Mattia La Manna ha denunciato, durante l'assemblea dei giovani del partito convocata dalla segretaria Federica Mazzoni, un nuovo episodio di omofobia verificatosi venerdì sera, il 2 settembre. Il racconto è stato raccontato dallo stasso La Manna in un post sui social: "Come spesso faccio, dopo cena scendo a fare due passi sotto casa, per ascoltare un po' di musica e dar voce ai pensieri".

"A un certo punto - prosegue il consigliere -  un gruppetto di ragazzi mi passa accanto. Senza che io abbia fatto nulla, mi iniziano ad apostrofare con parole come 'froc*o, finocc*o, ricchion*'. Ero da solo, spaventato e profondamente a disagio. Sono andato via, senza rispondere. Fortunatamente il fatto è terminato lì, nessuna aggressione fisica. Sono rincasato sano e salvo".

La Manna ha deciso di denunciare pubblicamente l'accaduto: "Non per autocommiserazione. Non per vittimismo - precisa - ma avere il coraggio di parlare e di sfogare una rabbia e una profonda ferita è doveroso, soprattutto nei confronti di chi questa possibilità non la ha. La mole di affetto che ho ricevuto in questo momento mi commuove e mi fa credere che esista tanto bene, oltre il male che si manifesta in questi beceri avvenimenti violenti. Non siamo soli, e questo è fondamentale tenerlo a mente".

La stessa Federica Mazzoni e il segretario cittadino del Pd di Bologna, Enrico Di Stasi, "Si sono sincerati di farmi sentire il loro affetto e la loro presenza - aggiunge il giovane consigliere dem - faccio di ciò che mi è successo una questione politica. Mi deve e ci deve spingere ad agire con ancora più decisione e convinzione per contrastare questo vento nero che soffia sul nostro Paese". (Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere denuncia un episodio omofobico: "Una spinta ulteriore per contrastare questo vento nero"

BolognaToday è in caricamento