Al via gli Open Day degli Istituti superiori di Bologna

Le scuole fino a gennaio apriranno le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e (dunque) scegliere, in vista del prossimo anno scolastico

Si sta delineando il calendario degli Open Day degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano. Le scuole fino a gennaio apriranno le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e (dunque) scegliere, in vista del prossimo anno scolastico.

Sabato 10 novembre il via con le visite all'Istituto Keynes di Castel Maggiore e al Ferrarini di Sasso Marconi; sabato 17 novembre sarà la volta degli Istituti Aldini-Valeriani, Crescenzi-Pacinotti-Sirani, Serpieri e Galvani di Bologna, Rambaldi-Valeriani-Alessandro da Imola e Paolini-Cassiano di Imola, dell'Istituto Noè di Loiano e del Giordano Bruno di Budrio.

Scuola, iscrizioni anticipate per l'anno 2019/2020

Mercoledì 14 novembre sarà visitabile l'Istituto Archimede di San Giovanni in Persiceto. Domenica 18 novembre porte aperte all'Istituto Montessori Da Vinci di Porretta Terme. Martedì 20 novembre si potrà visitare l'istituto Laura Bassi di Bologna. Sabato 24 novembre sarà la volta degli Istituti Righi, Minghetti, Belluzzi-Fioravanti e Copernico a Bologna e Salvemini a Casalecchio, dell'Alberghetti e dello Scarabelli–Ghini di Imola, del Fantini di Vergato, mentre domenica 25 novembre sarà visitabile il Mattei di San Lazzaro di Savena. Venerdì 30 novembre porta aperte al Sabin di Bologna e all'Istituto Alberghiero di Casalecchio.

Ricordiamo che sul sito della Città metropolitana “La Scuola che voglio” si possono trovare le informazioni sulle scuole e i calendari, in aggiornamento, degli open day.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave lutto per Cesare Cremonini: morto il papà Giovanni

  • Lutto all'Alma Mater: morto a 94 anni Alfonso Traina, professore emerito, filologo e latinista

  • Funerale Giovanni Cremonini, in centinaia per l'ultimo saluto al babbo di Cesare

  • Piazzola sospesa per due giorni, gli ambulanti protestano

  • Esce di casa e non torna, trovato di notte nel fiume

  • Medicina: si ubriaca, picchia tutti e danneggia il bar

Torna su
BolognaToday è in caricamento