rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Venerdì nero: un altro operaio ferito, perde le dita

Ieri tre gli incidenti sul lavoro registrati a Bologna e Provincia: un morto e due feriti il tragico bilancio. L'ultimo episodio in una ditta di Mezzolara di Budrio: operaio soccorso in elicottero

Ieri tre gli incidenti sul lavoro registrati a Bologna e Provincia: un morto e due feriti il tragico bilancio. Dopo il camionista morto schiacciato in un capannone della Pizzolli a Molinella e l'operaio ferito gravemente in un cantiere edile in via A.Costa a Bologna, brutto infortunio anche per un  impiegato di una ditta di lavorazione di automatismi per le macchine industriali a Mezzolare di Budrio. La vittima è R.F., 32enne, nato in Germania e residente a Medicina (BO).

L’incidente è accaduto mentre l’uomo stava lavorando a una macchina fresatrice. L’operaio si sarebbe improvvisamente tagliato le dita della mano destra durante una misurazione del pezzo stesso che stava tranciando. La ferita ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso che, atterrato pochi minuti dopo, ha consentito di prelevare l’uomo e di trasportarlo urgentemente all’Istituto Policlinico Universitario di Modena dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. A seguito dell’episodio il 32enne non è stato giudicato in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero: un altro operaio ferito, perde le dita

BolognaToday è in caricamento