rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sala Bolognese

Padulle, Incidente sul lavoro. Cade dal muletto: in elisoccorso al Maggiore. E' grave

63enne di Calderara rimasto gravemente ferito dopo una probabile manovra in fallo mentre caricava della merce. Ricoverato in rianimazione è in prognosi riservata per un trauma cranico e spinale

Brutto incidente sul lavoro a Padulle di Sala Bolognese, dove ieri pomeriggio un operaio 63enne è rimasto seriamente ferito.

L'uomo, residente a Calderara di Reno, armeggiava con un muletto all'interno della sua ditta quando una manovra in fallo lo ha scaraventato fuori dal mezzo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il bolognese stava manovrando la macchina per caricare della merce quando è andato a sbattere contro un cancello automatico. Durante l'impatto, particolarmente violento, è stato catapultato in avanti andando a scagliarsi contro il telaio del mezzo.

Trasportato in elicottero all'ospedale Maggiore con un codice di massima gravità, è ricoverato in rianimazione e in prognosi riservata per un trauma cranico e spinale.

MORTI BIANCHE, NUMERI. Proprio oggi arrivano i dati sulle morti a seguito di infortuni sul luogo di lavoro nell'anno 2011. Il bilancio conta 50 decessi in regione (quindici in più rispetto all'anno scorso con un aumento del 37%) di cui 12 nella sola Provincia di Bologna. Ad illustrare i triste spaccato sulle cosidette 'morti bianche' è stata la Cisl locale, a margine della consueta conferenza stampa di fine anno. "Sono sconvolto, è un dato emotivamente molto forte", lo ha commentato il segretario cittadino Alessandro Alberani. In città i morti nel 2011 sono stati dodici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padulle, Incidente sul lavoro. Cade dal muletto: in elisoccorso al Maggiore. E' grave

BolognaToday è in caricamento