rotate-mobile
Cronaca

Smantellato narcotraffico: sotto sequestro 5 kg di droghe sintetiche provenienti dall'Olanda

Il pm Francesco Caleca ha coordinato le indagini sul traffico internazionale: gli agenti di Bologna e Firenze hanno lavorato insieme arrivando al maxisequestro e all'arresto di 5 persone

Le squadre mobili delle questure di Bologna e Firenze hanno arrestato cinque italiani, nell'ambito di un'operazione antidroga coordinata dal Pm Francesco Caleca, titolare delle indagini per la Procura di Bologna.

Alla luce è venuto così un traffico internazionale di droghe sintetiche, che provenivano dall'Olanda ed erano destinate al mercato toscano e ad alcuni festini. L'indagine ha portato al sequestro di 5 chilogrammi di droga: 3 kg di Mdmda, 1 chilo di speed e poi anche ketamina e anfetamina. Sul mercato avrebbero fruttato circa 250 mila euro.

L'indagine si è sviluppata come filone parallelo di un'operazione per traffico di cocaina, avviata a Bologna. Da qui sarebbe emerso il nome di uno degli arrestati e, scoperchiato il vaso di 'Pandora', si sarebbe arrivati all'individuazione dello smercio di grossi quantitativi di droghe sintetiche di provenienza olandese.

In manette sono finiti cinque soggetti - tutti italiani di età compre sa tra i 27 e i 52 anni - ritenuti responsabili dell'importazione dall'Olanda delle sostanze stupefacenti per poi smerciarle sulla piazza italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellato narcotraffico: sotto sequestro 5 kg di droghe sintetiche provenienti dall'Olanda

BolognaToday è in caricamento