L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

Il Cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Leone, Mercurio transita in Leone fino al 20 per poi passare in Vergine e Venere il 6 abbandona i Gemelli per traslocare in Cancro...che significa tutto questo? Lo spiega l'astrologo Massimiliano Gaetano

Il Cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Leone; Mercurio transita in Leone fino al 20 per poi passare in Vergine; Venere, dopo molti mesi, il 6 abbandona i Gemelli per traslocare in Cancro, segno nel quale rimane per tutto il mese; Marte continua a trovarsi in Ariete; Giove e Plutone continuano il loro transito in Capricorno; Saturno, per tutto il mese, si trova in Capricorno; infine, Urano continua a restare in Toro e Nettuno in Pesci. Questo cielo premia soprattutto il segno del Leone, che risulta il più favorito.

Ariete

Mese ancora positivo per amicizie e sentimenti, grazie a Venere favorevole fino al 6, successivamente, qualche nube può addensarsi in questo caldo cielo estivo, soprattutto intorno a Ferragosto. Non cedete alla tentazione di imporre la vostra volontà al partner, se non volete trasformare il caldo intenso in un vero e proprio inferno. Sotto il profilo mentale, Mercurio decisamente favorevole vi aiuta nella concentrazione e le molte attività che volete svolgere e portare avanti. Il Sole decisamente positivo fino al 22 e Marte nel segno per tutto il mese vi donano una cospicua carica di vitalità, forza ed energia. 

Toro

Un inizio mese ancora stancante a causa della dissonanza del Sole fino al 22 e di Mercurio fino al 20. La stanchezza sia fisica che mentale si fanno sentire e sono amplificate dal caldo afoso di questi giorni estivi. Urano nel segno continua a suscitare, soprattutto per i nati appartenenti alla prima e alla seconda decade, un profondo desiderio di trasformazione e cambiamento. Dal 6 Venere in aspetto favorevole rasserena il clima nell’ambiente circostante e con il partner. Se siete ancora single gli ultimi giorni del mese sono interessanti per mettervi in gioco. Mercurio decisamente positivo dal 20 vi aiuta nella concentrazione.

Gemelli

I primi giorni del mese sono ancora molto interessanti per gli affetti e i sentimenti, soprattutto se appartenete alla terza decade del segno. Il Sole e Mercurio favorevoli, rispettivamente fino al 22 e al 20, migliorano la vostra capacità innata di comunicazione, favorendo scambi e incontri. Anche la vitalità e la concentrazione risultano rafforzate. Negli ultimi dieci giorni del mese incominciate ad accusare stanchezza: forse è arrivato il momento di fermarvi un po’ a rilassarvi. Con Marte favorevole per tutto il mese la sfera pratica risulta molto avvantaggiata. Nella professione puntate sulla concretezza.

Cancro

Questo mese è molto interessante soprattutto per la sfera affettiva. Dal 7 in poi Venere transita nel vostro segno, dandovi l’opportunità di recuperare l’intesa col partner. Se siete ancora single, possibilità di colpi di fare nuove conoscenze e anche di qualche verso metà mese. Il transito dissonante di Marte per tutto il mese vi rende inquieti e capricciosi. Nella professione mantenete la calma e cercate sempre un compromesso o una alternativa. Negli ultimi giorni del mese il Sole e Mercurio rendono la vostra mente chiara, pratica ed efficiente e apportano maggiore calma e tranquillità nell’ambiente circostante.

Leone

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un mese che si apre all’insegna di una grande energia e vitalità, grazie alla presenza del Sole nel vostro segno. Mercurio nel segno fino al 20 vi dona una cospicua energia sotto il profilo mentale e creatività alle vostre idee, utilissime per concentrarvi sui vostri obiettivi e sui traguardi da raggiungere. Se appartenete alla prima e alla seconda decade del segno, il transito dissonante di Urano vi spinge a liberarvi di tutto ciò che non ha un senso nella vostra esistenza. Marte positivo per tutto il mese vi favorisce nella professione e negli spostamenti. Per quanto riguarda l’amore, fino al 7 ancora giorni molto interessanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come asciugare i vestiti quando fa freddo evitando quello strano odore di umido

  • Bollettino Covid, boom contagi: +1.180 casi in regione, +348 a Bologna. Altri 10 morti

  • Coronavirus, il piano della Regione Emilia-Romagna: "Intanto isolare famiglie con positivi"

  • Crollo in via del Borgo: morto al Maggiore lo studente travolto dalle macerie

  • 23 ottobre, sciopero nazionale treni e bus: cosa c'è da sapere

  • Gianluca Vacchi firma una cashback card: oltre ai benefit, c'è anche un progetto benefico

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento