rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

Il Cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Leone, Mercurio transita in Leone fino al 20 per poi passare in Vergine e Venere il 6 abbandona i Gemelli per traslocare in Cancro...che significa tutto questo? Lo spiega l'astrologo Massimiliano Gaetano

Vergine

In questo mese continua la tendenza positiva inaugurata il mese scorso. I primi giorni del mese sono ancora un po’ opachi riguardo ai sentimenti. Dal 7 l’atmosfera cambia e avete la possibilità di recuperare molto nell’intesa col partner dopo mesi di incomprensioni e nervosismo. Questi giorni sono positivi per prendervi una pausa da tutto ciò che vi circonda, per riflettere e per dedicarvi di più a voi stessi. Il transito favorevole di Giove e Saturno vi danno maggiore fiducia e sicurezza. Mercurio e il Sole nel vostro segno a partire, rispettivamente, dal 20 e dal 22 vi rendono vitali, chiari, efficaci e diretti.

Bilancia

Questo mese inizia col il Sole e Mercurio positivi che vi ricaricano di energia e positività. Sebbene Saturno retrogrado renda più insicuri i nati della terza decade, questo transito di Sole e Mercurio vi permette di avere una visione più chiara e uno scambio disteso con l’ambiente circostante. La vita sentimentale procede bene fino al 7; successivamente, è necessario procedere con i piedi di piombo, dal momento che Venere e Marte dissonanti possono far sorgere incomprensioni nel rapporto di coppia. Qualche tensione in famiglia per i nati della terza decade a causa della dissonanza di Giove, Saturno e Plutone.

Scorpione

Fino al 22 potete avvertire un calo di vitalità ed energia a causa della dissonanza del Sole; successivamente, riuscite a recuperare. Anche sotto il profilo mentale avvertite una certa pesantezza che vi rende pigri e poco reattivi fino al 22. Se appartenete alla prima e seconda decade del segno, avvertite nella prima parte del mese una certa irrequietezza che non vi aiuta nella vita di coppia. Per fortuna una splendida Venere illumina il vostro cielo dal 7 in poi regalandovi indimenticabili momenti di dolce passione con il partner. Il transito neutro di Marte vi invita a dare spazio e forma a desideri e passioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

BolognaToday è in caricamento