rotate-mobile
Cronaca

L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

Il Cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Leone, Mercurio transita in Leone fino al 20 per poi passare in Vergine e Venere il 6 abbandona i Gemelli per traslocare in Cancro...che significa tutto questo? Lo spiega l'astrologo Massimiliano Gaetano

Sagittario

Questo mese promette un recupero di energia e forza, grazie al transito favorevole del Sole fino al 22 e di Marte per tutto il mese. Vi sentite pieni di vitalità, resistenza ed entusiasmo; e, nonostante il caldo, non riuscite a stare fermi e dovete in qualche modo impegnarvi. Anche sotto il profilo mentale riuscite a concentrarvi, grazie al transito favorevole di Mercurio fino al 20. Nei primi giorni del mese qualche nuvola ancora getta ombre in amore; tuttavia, dal 7 la situazione lentamente migliora e il trigono di Marte dal quinto campo solare promette un buon recupero e soddisfazioni anche nella sfera sessuale.

Capricorno

Un inizio mese ancora un po’ in sordina per quanto riguarda l’energia e la vitalità; tuttavia, dal 22, il Sole finalmente in buon aspetto vi ricarica le batterie, permettendovi un buon recupero. Dal 20 anche Mercurio vi supporta assicurandovi energia mentale e concentrazione. Prestate attenzione a non innervosirvi per questioni familiari o domestiche, a causa della persistente dissonanza di Marte. Anche la sfera affettiva è un po’ inquieta a causa della dissonanza di Marte e dell’opposizione di Venere dal 7. In amore cercate di essere più tolleranti e meno diretti e impulsivi e di trovare un punto di equilibrio con il partner.

Aquario

Questo mese non inizia in maniera brillante per voi, a causa dell’opposizione del Sole fino al 22 e di Mercurio fino al 20. Il caldo di questi giorni estivi, unito alla mancanza di energia e vitalità, vi fa provare stanchezza e spossatezza. Avete bisogno di fermarvi e di rilassarvi, dedicandovi alla lettura di un buon libro sotto l’ombrellone. Fino al 7 l’amore è molto positivo soprattutto per i nati della terza decade. Urano dissonante può portare qualche tensione e screzio fra le mura domestiche per i nati della prima e della seconda decade: cercate di non essere troppo rigidi e intransigenti!  

Pesci

La situazione migliora ulteriormente in questo mese, soprattutto in amore. Sebbene i primi giorni del mese risultino ancora fastidiosi per i nati della terza decade, tuttavia dal 7 Venere si spoglia delle sue armi e vi ricolma di affetto e di amore, rendendo questi giorni estivi indimenticabili e romantici, grazie ai buoni aspetti fra Venere e Nettuno. Un rapporto non totalmente compromesso può essere recuperato; e anche i single hanno occasione di fare incontri interessanti. Negli ultimi giorni del mese potreste accusare stanchezza sia fisica che mentale, a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio: rilassatevi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

BolognaToday è in caricamento