rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'oroscopo di aprile segno per segno

Il Cielo di aprile si presenta con il Sole che transita in Ariete fino al 19 per poi passare in Toro; Mercurio transita in Pesci fino all’11, in Ariete dall’11 al 27 e in Toro dal 27: scopriamo che significa tutto ciò!

Leone

Questo mese inizia con la dissonanza di Marte e Saturno che vi può rendere nervosi e, inoltre, ostinati più del solito. Il vostro bisogno di tenere tutto sotto controllo potrebbe creare attriti e tensioni. Avvertite un recupero della vitalità, grazie al Sole favorevole fino al 19, e mentale, grazie a Mercurio positivo dall’11 al 27. Urano dissonante può creare qualche spiacevole imprevisto nel settore della professione, soprattutto per i nati della prima decade. Dopo un mese di marzo nervoso, a partire dal 3 l’amore torna a sorridervi e a regalarvi momenti di vivace passione.

Vergine

La dissonanza di Mercurio fino all’11, unita all’opposizione di Nettuno, non vi favorisce nello studio e nella professione e può rendervi dispersivi e meno concentrati sui vostri obiettivi pratici. Questo cielo continua a presentarsi favorevole per realizzare progetti in ambito professionale, grazie al trigono di Giove e Plutone. Dal 3 il transito dissonante di Venere, che durerà fino a tutto luglio, vi porta a esaminare e a riflettere razionalmente sul vostro rapporto con il partner, mettendo in discussione molti suoi aspetti: siate costruttivi e non troppo critici.

Bilancia

Finalmente la tensione che ha caratterizzato i primi mesi dell’anno si allenta e ritorna un po' di sereno nella vostra esistenza. Marte e Saturno, non più dissonanti, iniziano a sostenervi nelle vostre iniziative professionali. Vecchi progetti possono trovare realizzazione in questo periodo molto proficuo. Potreste accusare scarsa vitalità e stanchezza, sia fisica che mentale, a causa della dissonanza del Sole fino al 19 e di Mercurio dall’11 al 27.  La vita affettiva e sentimentale torna a sorridervi con una splendida Venere che vi tiene per mano fino a tutto luglio.

Scorpione

Un mese che inizia all’insegna di un certo nervosismo e senso di insicurezza a causa del transito dissonante di Marte e Saturno. Potreste essere molto esigenti e intransigenti soprattutto riguardo questioni domestiche. Possono manifestarsi problemi familiari che richiedono assunzione di responsabilità da parte vostra, senza aver paura di commettere errori. Mercurio positivo fino all’11 vi assiste con una buona energia mentale. La dissonanza di Urano rende i rapporti interpersonali fibrillanti e al cardiopalma, soprattutto se appartenete alla prima decade. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di aprile segno per segno

BolognaToday è in caricamento