rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'Oroscopo di aprile segno per segno: cosa prevedono le stelle

Un cielo, quello di aprile, che premia soprattutto i Pesci. Il Sole transita in Ariete fino al 19 per poi passare in Toro; Mercurio transita velocemente in Pesci fino al 4, per poi transitare in Ariete fino al 19 e finire gli ultimi giorni del mese in Toro; Venere, ancora in Ariete a inizio mese

Cancro

Ancora è presente fiacchezza e spossatezza per la maggior parte del mese, a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio fino al 19. Vi sentite svogliati e mentalmente confusi e la necessità di dover far fronte a vari impegni quotidiano vi rende molto umorali. Nell’ultima parte del mese la situazione migliora e avvertite che la primavera è arrivata anche per voi. Anche la vita sentimentale risente di questa condizione psico-fisica che potrebbe spingervi a indispettirvi col partner, dando origine a conflitti e battibecchi. Nell’ultima parte del mese Venere di nuovo armonica vi rasserena e tranquillizza in amore.

Leone

Anche in questo mese il cielo continua a mettere a dura prova la vostra resistenza, a causa della persistente dissonanza di Giove, Saturno e Urano. Tuttavia, i pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere) vi offrono momenti per recuperare quanto possibile e dei quali approfittare. Nel settore professionale, sia che siate autonomi che dipendenti, avvertite l’ansia di non superare la crisi o vi sentite insoddisfatti della vostra posizione. É necessario armarsi di pazienza attendendo l’arrivo di tempi migliori. Anche la sfera sentimentale non vi soddisfa molto, soprattutto se puntate sulla competizione e non sulla complicità.

Vergine

Rispetto allo scorso mese la situazione fa registrare in generale un netto miglioramento. I pianeti veloci, (Sole, Mercurio e Venere) si dispongono favorevolmente soprattutto nell’ultima parte del mese. A partire dal 19, il Sole e Mercurio vi favoriscono sia sul piano fisico che su quello mentale, permettendovi di affrontare i molteplici impegni quotidiani e lavorativi. Con Marte dissonante fino al 23, attenzione a tenere sotto controllo lo stress. Migliora anche la situazione sentimentale: l’ultima parte del mese è favorevole per recuperare l’intesa col partner o, se siete ancora single, per fare interessanti conoscenze.

Bilancia

La maggior parte del mese è caratterizzata da una certa pesantezza, a causa dell’opposizione del Sole e di Mercurio. L’aria di primavera non vi alleggerisce, ma vi fa avvertire svogliatezza e stanchezza sia fisica che mentale, accentuate dal lockdown. In ambito professionale cercate di non polemizzare con collaboratori o colleghi. Preoccupazioni per questioni legali, burocratiche e da ritardi su commissioni o progetti. Anche per quanto riguarda i sentimenti, con Venere opposta, lo stress e la pesantezza rischiano di scaricarsi sul rapporto col partner: per fortuna, negli ultimi giorni del mese la tensione si alleggerisce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oroscopo di aprile segno per segno: cosa prevedono le stelle

BolognaToday è in caricamento