rotate-mobile
Cronaca

L'oroscopo di luglio segno per segno: un cielo che premia soprattutto la Vergine

L'astrologo Massimiliano Gaetano ha studiato il cielo ed ecco le previsioni astrali per il mese di luglio: il Sole che transita in Cancro fino al 22 per poi passare in Leone; Mercurio transita velocemente passando l’11 dai Gemelli al Cancro e poi in Leone


Vergine

Continua il periodo favorevole nonostante l’opposizione di Giove.  In questo periodo è opportuno mettere in campo idee, risorse e collaborazioni. Sotto il profilo sentimentale, Venere nel segno dal 22 aiuta i single a fare incontri stimolanti e le coppie stabili a ritrovare un’intesa. Se nel passato vi è stato qualche contrasto e il rapporto merita di ripartire, questo è il momento opportuno per riappacificarvi col partner non irrigidendovi sulle vostre posizioni, ma cercando di trovare una mediazione, considerando anche le ragioni e le esigenze dell’altro. Gli ultimi dieci giorni del mese sono importanti anche per la forma fisica. 


Bilancia

Dopo giugno caratterizzato da una certa pesantezza, soprattutto a causa della dissonanza di Venere, finalmente luglio vi premia. Il Cielo torna nuovamente a sorridervi. Con Saturno molto favorevole riuscite a dare un taglio deciso a situazioni ormai non più appaganti, soprattutto in amore. Venere è decisamente schierata dalla vostra parte permettendovi di fare nuove conoscenze, se siete single oppure se avete da poco chiuso una storia che non merita più di essere vissuta. Le coppie legate da sentimenti forti e veri possono recuperare l’intesa. Dall’11 al 28 stanchezza mentale con Mercurio dissonante.  

Scorpione

Questo mese non vi avvantaggia come pensate o effettivamente meritate. Nella professione avete difficoltà ad entrare in sintonia con capi e colleghi, a causa di Marte dissonante. Mal sopportate tutto quello che non vi piace o che secondo voi non ha ragion d’essere. Vi sentite insoddisfatti e cercate di allontanarvi da tutto ciò che vi crea agitazione. Cercate di mantenere sotto controllo il nervosismo e la rabbia. Anche sotto il profilo sentimentale Venere dissonante fino al 22 vi fa provare un disagio interiore per assenza di complicità col partner. Problemi di casa e professionali possono assorbire i vostri pensieri.

Sagittario

Il mese si prospetta favorevole perché Venere fino al 22, Marte fino al 29 e il Sole dal 22 sono schierati dalla vostra parte. Adesso, messa da parte l’ansia che ha caratterizzato gli scorsi mesi, avete voglia di fare e di mettervi in gioco. In questo periodo potete riuscire a recuperare energie e forze fisiche, facendo lunghe passeggiate all’aria aperta a contatto con la natura. Sotto il profilo sentimentale, da inizio mese sono favoriti i rapporti personali, i contatti, gli scambi emotivi. I single devono imparare a controllare le emozioni all’inizio di una storia, tenendo in considerazione le sensazioni del partner e il tipo di legame. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di luglio segno per segno: un cielo che premia soprattutto la Vergine

BolognaToday è in caricamento