rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

L'Oroscopo di maggio segno per segno

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio corre così velocemente da attraversare tre segni; Venere continua il suo transito in Gemelli; Marte fino al 13 si trova in Aquario per poi passare in Pesci

Leone
Nei primi venti giorni del mese, a causa del transito dissonante del Sole, potreste accusare stanchezza e spossatezza. Successivamente, il Sole ritorna favorevole e promette un recupero di energia. Venere continua a ravvivare le amicizie e la vita sentimentale. Nonostante Saturno opposto vi faccia avvertire il peso della solitudine, potete sentire la vicinanza dei vostri amici e recuperare l’intesa col partner. Sotto il profilo mentale, dopo la mancanza di concentrazione dei primi giorni, dal 13 il transito favorevole di Mercurio vi aiuta nei colloqui, nello studio e nella professione.

Vergine
Il Sole positivo fino al 20 vi irraggia di energia e vitalità; successivamente, accusate il peso degli impegni che, nella vostra vita, non mancano mai. Sotto il profilo mentale, i primi giorni del mese sono molto positivi per colloqui, esami, studio e professione. Dall’11 al 28 incominciano a farsi sentire stanchezza e mancanza di concentrazione e di attenzione. Dal 13 in poi, Marte dissonante può aumentare la tensione e rendervi nervosi. La difficoltà a comprendere il razionalmente il partner un po’ sfuggente può portare accese discussioni di coppia soprattutto fra l’11 e il 28.

Bilancia
In questo mese prosegue il periodo di ripresa che ha caratterizzato gli ultimi giorni del mese scorso. La pressione planetaria, che ha caratterizzato i primi mesi dell’anno, ormai sembra un lontano ricordo. Venere, sempre decisamente positiva, vi porta serenità e buona forma psico-fisica, ma anche fascino e capacità seduttive. Questo clima favorevole vi favorisce soprattutto nelle amicizie e nei sentimenti.  Sotto il profilo mentale, un favorevole transito di Mercurio dall’11 al 28 vi aiuta brillantemente nei colloqui, nello studio e nella professione.

Scorpione
Un inizio mese ancora sotto tono a causa delle dissonanze di Sole, Mercurio, Marte, Saturno e Urano. Scarsa vitalità, mancanza di concentrazione, preoccupazioni familiari e senso di solitudine vi distolgono dai vostri obiettivi. Per fortuna, a partire dal 11, Mercurio non più dissonante vi permette di riacquistare la capacità di esaminare razionalmente persone e situazioni. Anche il rapporto con gli altri e con il partner migliora. Con Marte favorevole dal 13 recuperate nella forma fisica e anche sotto le … lenzuola. Deciso recupero di vitalità dal 20 in poi, con l Sole non più dissonante.

Sagittario
Fino al 20 continuate a registrare un recupero di energia; in seguito, l’opposizione del Sole può farvi accusare spossatezza e diminuire la vostra innata vitalità. Sotto il profilo mentale, i primi giorni del mese sono ancora favorevoli per portare a termine i vari impegni, sia di studio che professionali. Dall’11 al 28, il transito di opposizione di Mercurio può rendervi distratti e soggetti a fenomeni di disattenzione e scarsa concentrazione. Anche l’amore ancora attraversa una fase di tensione e nervosismo che può sfociare in discussioni, a causa del transito dissonante di Marte dal 13.

Capricorno
Anche in questo mese prosegue la tendenza favorevole inaugurata lo scorso mese. Questo cielo vi sorride perché nessun pianeta vi invia aspetti dissonanti, ponendo ostacoli ai vostri obiettivi. La presenza di Giove e Plutone continua a instillarvi fiducia, resistenza e forza interiore. Il Sole decisamente favorevole fino al 20 vi dona molta energia e vitalità. Sotto il profilo mentale i primi giorni del mese sono molto proficui per gestire i vari impegni, sia di studio che lavorativi, grazie al transito favorevole di Mercurio fino all’11. Anche la vita sentimentale prosegue tranquilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oroscopo di maggio segno per segno

BolognaToday è in caricamento