rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Notte degli Oscar, "Parasite" fa incetta di statuette: e c'è anche "In ginocchio da te" di Morandi

Alla vigilia degli Academy Awards, il cantante aveva scritto in un post: "Nelle nomination per il miglior film c’è anche PARASITE, un film coreano, che ha nella sua colonna sonora, una canzone italiana. Guardate qualche immagine e ascoltate la canzone che io conosco bene..."

Cosa lega la notte degli Oscar, la vittoria del film "Parasite" e Gianni Morandi? Nella colonna sonora del film che ha incassato diverse statuetta per il miglior film, la miglior regia, la miglior sceneggiatura e il miglior film straniero, c'è la canzone "In ginocchio da te", il grande successo del cantante che la interpretò negli anni ‘60.

Il brano fa da sottofondo a una delle scene più drammatiche del film. Morandi alla vigilia della notte degli Academy Awards aveva scritto su facebook: "8 febbraio. Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, saranno consegnati i premi OSCAR, al Dolby Theater di Los Angeles. Nelle nomination per il miglior film c’è anche PARASITE, un film coreano, che ha nella sua colonna sonora, una canzone italiana. Guardate qualche immagine e ascoltate la canzone che io conosco bene..."

"In ginocchio da te è una canzone" scritta da Franco Migliacci e Bruno Zambrini, ha dato anche il titolo al ilm del 1964, con protagonisti lo stesso Morandi e Laura Efrikian, che poi diventerà sua moglie.

gianni morandi parasite-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte degli Oscar, "Parasite" fa incetta di statuette: e c'è anche "In ginocchio da te" di Morandi

BolognaToday è in caricamento