rotate-mobile
Cronaca Largo Nigrisoli

Ospedale Maggiore, black out informatico nella notte

Qualche disagio. La ripartenza delle funzionalità informatiche è prevista per le prossime ore

"Sono già state ripristinate le funzioni principali e si lavora per la piena ripresa di tutti i sistemi informatici, prevista nelle prossime ore". Audl Bologna fa sapere che nella notte un guasto a un gruppo elettrogeno dell’Ospedale Maggiore ha causato il blocco dei server informatici e delle procedure connesse. Sono intervenuti i tecnici dell’Azienda, che hanno già ripristinato le funzioni principali.

"Le attività urgenti sono sempre state garantite, mentre quelle programmate hanno subito, in alcuni casi, un rallentamento in quanto ciò che ordinariamente viene svolto per via informatica, è stato eseguito manualmente, come avvenuto per le procedure di accettazione dei punti prelievo e dei punti tampone, solo per le persone che si sono presentate senza prenotazione - scrive Ausl in una nota - nessun effetto sulle attività dei Pronto Soccorso, mentre l’attività delle sale operatorie del Maggiore è ora ripresa regolarmente, dopo un iniziale ritardo nell’avvio.
Rallentamenti si sono registrati anche nell’attività interna, amministrativa e contabile, e nei servizi riservati agli operatori aziendali".

Proseguono i lavori di ripristino di tutte le funzionalità informaticche, la cui ripartenza è stimata nelle prossime ore, assicura l'Azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore, black out informatico nella notte

BolognaToday è in caricamento