rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Riduzione del personale all'ospedale di Persiceto, Fp-Cgil: “Non rispettati gli impegni presi”

Sindacati sul piede di guerra: 'Bloccato di fatto il turn over. In questo modo oltre a ridurre "de facto" i servizi per mancanza di Operatori si alimenta un clima di sfiducia e soprattutto di incertezza verso il futuro anche dell'Ospedale stesso'

Riduzione del numero dei Lavoratori all'ospedale di San Giovanni in Persiceto, con blocco di fatto del turn over. In questo modo oltre a ridurre “de facto” i servizi per mancanza di Operatori si alimenta un clima di sfiducia e soprattutto di incertezza verso il futuro anche dell’Ospedale stesso che certamente non contribuisce a creare le migliori condizioni per il doveroso e necessario coinvolgimento dei Lavoratori e dei Cittadini verso il cambiamento. E' la denuncia di Fp-Cgil di Bologna, che si unisce alla critica, mossa dal sindaco Mazzucca , verso l’Azienda USL di Bologna "che risulta colpevolmente inadempiente rispetto alle promesse/impegni fatti nei confronti dei Cittadine e dei Lavoratori".

"L’Ospedale di S Giovanni deve (o dovrebbe) - continua il sindacato - diventare un punto di riferimento per la chirurgia di bassa e media intensità organizzando l’assistenza Ospedaliera secondo il principio dell’intensità di cura. Ad oggi, nonostante gli impegni assunti in diverse sedi, ancora i Lavoratori e i Sindacati non hanno ricevuto alcuna informazione sull’organizzazione dell’Ospedale".

"Come Fp-Cgil - chiosa la sigla sindacale - chiediamo che tutti i soggetti istituzionali facciano compiutamente il loro mestiere: la politica dia indicazioni chiare e precise sulle priorità e l’Azienda USL agisca con solerzia per applicare quanto concordato e deciso."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riduzione del personale all'ospedale di Persiceto, Fp-Cgil: “Non rispettati gli impegni presi”

BolognaToday è in caricamento