Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca Pilastro

Maltempo: in tilt poliambulatorio del Pilastro e S. Giorgio di Piano

Infiltrazioni di acqua hanno bloccato il normale svolgimento dell'attività. Necessarie alcune chiusure anticipate di strutture ospedaliere cittadina. Ok rifornimento farmaci

A causa del maltempo che imperversa alcuni disagi si sono verificati presso le strutture sanitarie del bolognese. Infiltrazioni di acqua presso gli stabili del Poliambulatorio Pilastro di Bologna e quello di via Fariselli a San Giorgio di Piano hanno creato problematiche al normale svolgimento delle attività. Tuttavia di lieve entità, come fa sapere l'Ausl locale.
A questi incresciosi episodi si vanno ad aggiungere alcune chiusure anticipate, rese necessarie presso qualche struttura ospedaliera, nell'arco della giornata di oggi. Come accaduto, ad esempio, presso il Centro di Salute Mentale di Vergato, che ha dovuto sospendere il servizio anticipatamente alle 16, o al Punto CUP di Pianoro.

L'azienda sanitaria tranquillizza comunque la cittadinanza comunicando che "sono stati programmati tutti gli interventi necessari a garantire la continuità delle cure e della assistenza nel corso del week end in vista del peggioramento previsto per le condizioni meteo e di viabilità. L’Azienda USL di Bologna ha mantenuto tutte le misure per ridurre al massimo i possibili disagi. Confermata per il personale in pronta disponibilità l’autorizzazione a tenere a propria disposizione le auto di servizio 4x4 o dotate di gomme termiche; aumentati i mezzi a disposizione dei servizi di emergenza; garantiti posti letto di riserva per eventuali picchi di afflusso alle ortopedie; monitorate costantemente le centrali termiche. Anche in questi giorni gli operatori sanitari potranno pernottare all’interno delle strutture aziendali, in maniera da garantire la pronta disponibilità e la presenza puntuale in servizio."
Regolari i rifornimenti di farmaci, la cui consegna alle strutture territoriali è stata anticipata in maniera da evitare i disagi previsti per il fine settimana.

Possibili disagi in vista per i prossimi giorni. E' possibile secondo Ausl che riduzioni di orario presso alcune strutture siano possibili in particolare per la giornata di domani. Il Punto CUP di Pianoro, come oggi, resterà chiuso anche domani. Il sito internet ausl.bologna.it assicura in tempo reale tutti gli aggiornamenti riguardanti le strutture e i servizi dell’Azienda. Per l’assistenza a domicilio in situazioni particolarmente disagevoli a causa della neve è programmato il supporto della Protezione civile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in tilt poliambulatorio del Pilastro e S. Giorgio di Piano
BolognaToday è in caricamento