rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ozzano dell'Emilia

Ozzano, inaugurata la nuova area sgambamento cani

Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 18mila, e comprende la recinzione dell'area e i relativi servizi

È stata inaugurata ieri la nuova area destinata allo sgambamento cani a Ozzano, all’interno del parco Maurizio Cevenini. "Parliamo di uno spazio nato per rispondere alle esigenze dei cittadini che già frequentavano il parco con i propri amici a 4 zampe - spiega il sindaco Luca Lelli - ma che erano costretti a tenerli al guinzaglio non essendoci un’area dedicata". 

Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 18mila, e comprende la recinzione dell'area e i relativi servizi. La fontanella di erogazione dell'acqua è stata collocata all'esterno della recinzione, a disposizione di tutti i fruitori del parco. 

"Durante i lavori- conclude - alcuni residenti  hanno chiesto all'amministrazione comunale di poter installare, a loro spese, due porte da calcetto: un bell'esempio di cittadinanza attiva e di sensibilità verso tutto ciò che è pubblico e che va ad arricchire e migliorare il proprio territorio”. 

Quella appena inaugurata è la seconda area sgambamento del capoluogo. A luglio ne è stata aperta una anche nella frazione  di Osteria Nuova, e contando  anche quella di Ponte Rizzoli, gli spazi a disposizione all’aperto per i propri amici a 4 zampe sono quattro .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano, inaugurata la nuova area sgambamento cani

BolognaToday è in caricamento