rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ozzano dell'Emilia

Ozzano: puntine metalliche lungo la ciclabile, scatta l'allarme

La Polizia Locale: "Stiamo cercando di capire se si tratta di un caso isolato o meno. I cittadini non percorrano la strada pur di evitarle"

Piccole puntine metalliche sono state rinvenute lungo la pista ciclopedonale 'Claterna' a Ozzano dell'Emilia, e non sembra essere un caso isolato. Più persone infatti, nel corso delle ultime settimane, si sono ritrovate con le ruote delle biciclette bucate, e non pochi coloro che le hanno notate passeggiando lungo il tratto.

Una situazione che se all'inizio ha destato solo qualche perplessità, oggi preoccupa, e non poco, numerosi residenti. " Si tratta di puntine da disegno, ma non è normale trovarle lungo una pista che costeggia anche la via Emilia - commentano a BolognaToday alcuni ozzanesi - e sappiamo che qualcuno ha già avvisato le autorità competenti, perché può essere pericoloso. Non è raro infatti, che qualcuno decida di andare sulla strada per evitarle".

E qualche giorno fa un residente ha raccolto alcune puntine lungo la ciclabile consegnadole alla Polizia Locale di Ozzano: "Abbiamo ricevuto segnalazione di piccoli ogetti metallici lungo la ciclabile Claterna - spiega a BolognaToday il comandante Stefano Zigiotti -  e non sappiamo ancora se si tratta di un caso isola o mento. Inutile dire che si tratta du qualcuno che si 'diverte' a gettare puntine da disegno la situazione è preoccupante. L'invito ai cittadini è quello di segnalare alla Polizia Locale qualsiasi cosa si noti, in modo da intervenire tempestivamente, o chiamare l'Ufficio Tecnico per la rimozione immediata di oggetti, seppur minuscoli, che soprattutto in grandi quantità possono causare problemi. Sottolineamo e chiediamo ai cittadini che percorrrono quel tratto sulle due ruote, di non andare lungo la via Emilia pur di evitare le puntine perchè può essere molto pericoloso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano: puntine metalliche lungo la ciclabile, scatta l'allarme

BolognaToday è in caricamento