rotate-mobile
Cronaca Ozzano dell'Emilia / Via Nicolò Dall'Arca

Rapina a Ozzano: 27enne accoltellato nella notte per pochi euro

In tre hanno accerchiato l'uomo per derubarlo: gli hanno sferrato un colpo, ferendolo ad una gamba e sottratto il portafogli. Poi in fuga a bordo di un autobus: 3 arresti

Una violenta rapina si è consumata ieri notte sulle strade di Ozzano dell'Emilia. In tre armati con un coltello hanno accerchiato un nigeriano di 27 anni mentre in via Niccolò dell’Arca: dopo averlo colpito, ferendolo ad una gamba, sono fuggiti con poche decine di euro di bottino e un telefono cellulare. Ma la loro corsa è stata bloccata poco dopo dai carabinieri: nei guai sono finiti due tunisini, arrestati per concorso in rapina, lesioni personali e porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere. I due, B.F. e B.S.M., di 37 e 33 anni, hanno agito insieme a un terzo complice non identificato.

A far scattare l'allarme una telefonata ricevuta dal 112, che riferiva quanto accaduto. Così una pattuglia del Pronto Intervento è intervenuta sul luogo riuscendo a intrecettare due dei tre rapinatori mentre erano appena saliti a bordo del bus 25. Una parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima che a seguito dell’aggressione è stata accompagnata presso l’ospedale Maggiore di Bologna e rilasciata con una prognosi di 15 giorni per una contusione cranico facciale e ferita da taglio alla gamba sinistra. I due fermati, entrambi con precedenti di polizia per stupefacenti e gravati da un provvedimento di divieto di dimora nella Regione Emilia Romagna, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale della Dozza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale. L’arresto è stato convalidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Ozzano: 27enne accoltellato nella notte per pochi euro

BolognaToday è in caricamento