rotate-mobile
Cronaca Ozzano dell'Emilia

Ozzano, scippano donna: passante li blocca saltandogli addosso

Sventato da un coraggioso 25enne uno scippo in pieno centro cittadino: il ragazzo, assistita la scena del furto, non ha esitato a fiondarsi sui malviventi. Il "colpo" finisce con le manette ai polsi e qualche frattura

Due scippatori in trasferta sul territorio emiliano hanno scippato una donna in pieno centro ad Ozzano dell'Emilia, ma la loro fuga  è stata bloccata da un coraggioso 25enne. E' accaduto ieri mattina alle 10 e 30: una donna 55enne uscendo da una farmacia è stata avvicinata dai due individui, a bordo di moto di grossa cilindrata. Uno dei due uomini, trentenne pregiudicato e residente a Napoli, si è gettato sulla malcapitata e le ha scippato la borsa: tutta la scena è stata notata da un giovane di origine russa, seduto alla fermata dell’autobus nelle vicinanze.

L'INTERVENTO DEL GIOVANE - Il senso civico del giovane ha preso il sopravvento, muovendolo a  saltare addosso agli scippatori, che riescono a saltare in sella alla moto e scappare. La loro fuga però è durata solo pochi metri: perso il controllo del mezzo, sono caduti a terra. Immediatamente i due sono stati accerchiati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e da una pattuglia, intanto allertata e giunta sul posto.

EPILOGO - L’epilogo della fuga dei due scippatori sono state 2 manette ai polsi e una corsa in Ospedale Maggiore, dove sono stati condotti per curare abrasione e fratture rimediate durante la caduta dalla moto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano, scippano donna: passante li blocca saltandogli addosso

BolognaToday è in caricamento