Oltre tremila firme, raccolte nei presidi ospedalieri della Regione, per chiedere la stabilizzazione del personale precario assunto durante l'emergenza Covid 19 sono state consegnate questa mattina all'assessore
"Non ci possiamo permettere défaillance. Vaccinare quante più persone possibili nel più breve tempo possibile è l’unica strada che abbiamo per uscire da questa emergenza”
Paolo Bordon, direttore generale dell'Ausl di Bologna parla di crisi e stanchezza negli ospedali. Si sta programmando un incremento dei posti di terapia intensiva, di conseguenza, sarà ridotta l'attività ordinaria
L'accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti. Le bustine nel dispenser contenevano le infiorescenze con un principio attivo al 15 per cento, ben al di sopra dello 0,2 consentito
Spiegamento di forze a supporto dei servizi potenziati per la riapertura delle superiori in presenza. In generale Tper ha rilevato un "riempimento dei mezzi al di sotto dei limiti". E si sbilancia: "C'è margine di incremento se verrà decisa l’estensione della didattica in presenza al 75%"
Dopo la svolta con la sentenza del Tar in settimana, l'ufficio scolastico regionale ha diramato una circolare: "Per la prima settimana in presenza al 50 per cento"
Il presidente del Navile Ara dà un po' di numeri sulla zona più fragile della città e l'assessore alla scuola Zaccaria esprime preoccupazione: "Il tema delle disuguaglianze è centrale nella riflessione sulla dispersione scolastica"
Raffaella Pannuti di Ant spiega l'avvento del vaccino fra gli assistenti a casa: "La copertura è pressoché totale. Adesioni altissime. Deve prevalere il concetto di solidarietà"