menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata mondiale contro il tumore al pancreas: Palazzo Re Enzo si tinge di viola

Bologna aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, insieme ad altri 45 comuni

Bologna aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, insieme ad altri 45 comuni italiani. 

Questa sera Palazzo Re Enzo si illumina di viola per sensibilizzare e attirare l'attenzione sul tumore al pancreas e sulla necessità di investire maggiori fondi sulla ricerca. Bologna è infatti uno dei 45 Comuni che aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, promossa in Italia dall'associazione Nastro Viola, che prevede l'illuminazione di luoghi pubblici o privati nella serata del 17 novembre, giornata mondiale di informazione su questo tumore molto aggressivo. 
In Italia saranno illuminati, tra gli altri, la torre Spire dell'Unicredit a Milano, la Ghirlandina di Modena, il Tempio di Athena di Paestum, il Castello Aragonese di Taranto e anche il Monumento dei Caduti a Macerata, che sceglie di partecipare nonostante le difficoltà dovute al terremoto. 

La campagna fa parte di una serie di iniziative a livello mondiale visibile su www.worldpancreaticancerday.org e mira a attirare l'attenzione su un tumore a cui viene destinato soltanto il 2% dei fondi europei disponibili per la ricerca. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento