rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Piazza della Pace

Mille panini per Michele: allo stadio un'iniziativa benefica per la famiglia Ammendola

Lunedì il food truck di Porta Pazienza in piazza della Pace per sostenere la famiglia

Lunedì 17 gennaio, in occasione della partita Bologna - Napoli, il food truck di Porta Pazienza sarà in Piazza della Pace dalle 16.30, da dove distribuirà mille panini alla mortadella. Il ricavato della serata contribuirà a sostenere la famiglia di Michele Ammendola, venuto a mancare pochi giorni fa e che proprio lunedì avrebbe compiuto 46 anni. 

"Michele era sempre pronto a sostenere chi fosse in difficoltà – spiega Pierluigi Monachetti, presidente della Cooperativa sociale La Formica – e con il suo stesso entusiasmo vogliamo portare avanti i tanti progetti e i percorsi che avevamo pensato insieme per combattere le ingiustizie.  Michele era anche tra i fondatori del Napoli Club Passione e identità che ci ha lanciato la proposta  di portare il nostro food truck alla partita di lunedì per raccogliere fondi a sostegno di Alessandra,  Francesco e Luca per superare questo momento e avere un futuro più sereno".

"L’incontro calcistico tra le squadre delle sue due città e il compleanno di Michele – dichiara Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Passione e identità – saranno l’occasione per  ricordare lui e la sua energia, ritrovandoci insieme a condividere mille panini alla mortadella". Le realtà che si sono attivate per questo appuntamento sono diverse, tra cui Coop Alleanza 3.0 e  Villani Salumificio, che forniranno le materie prime per realizzare i panini. 

"L’incasso della serata  – spiega Andrea Giagnorio, referente di Libera Bologna – si sommerà a quanto stiamo raccogliendo con il crowdfunding 'Grazie Michele, tutto buonissimo!' lanciato dalle realtà portate insieme dalle sue battaglie, per supportare la sua famiglia nei prossimi mesi".

L’iniziativa di lunedì è curata da Libera Bologna, Cooperativa sociale La Formica, Napoli Club  Bologna ed Estragon Club, e realizzata in collaborazione con il Comune Bologna, Bologna Football Club 1909 e Coop Alleanza 3.0 e Villani Salumificio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille panini per Michele: allo stadio un'iniziativa benefica per la famiglia Ammendola

BolognaToday è in caricamento