rotate-mobile
Cronaca Vergato

Sedicenne scomparso da Vergato, al bar: "Non lo conosciamo. La foto non ci dice nulla"

Aumenta l'apprensione per Paolo che il 19 febbraio si è allontanato da casa e non è più rincasato. Nesunna notizia, nessuna segnalazione. La scelta dei genitori è stata quella di non divulgare le generalità complete

Ancora tanta preoccupazione per Paolo, il sedicenne di Vergato che mercoledì 19 febbraio si è allontanato da casa per andare a Bologna e che poi non è più rincasato, suscitando come comprensibile, tanta ansia. La segnalazione è stata fatta in diretta televisiva mercoledì sera, durante la trasmissione Chi l'ha Visto; è stata mostrata una sua foto e descritto nella statura (1,72 cm di altezza) e caratteristiche (occhi e capelli castani). Un ulteriore segno di riconoscimento, potrebbe essere il piercing che Paolo ha sul labbro.

Ingrosso, il Capitano dei Carabinieri di Vergato, ha confermato che le ricerche proseguono, ma che purtroppo non ci sono ancora novità. L'allontanamento del ragazzo è anomalo per la durata: era già stato fuori di casa senza avvertire i genitori della sua assenza, ma mai per un periodo di tempo lungo. Abbiamo chiesto ai gestori dei bar di Vergato se conoscono il ragazzo, ma nessuno sembra associare l'immagine a uno dei loro clienti: neppure al bar Fornaci, frequentato da ragazzi della sua età.

Al dirigente scolastico dell'Istituto Luigi Fantini, dal registro elettronico non risulta che alcun Paolo sia assente dal 19 ad oggi e noi non sappiamo quale scuola frequenti il ragazzo, anche perchè la scelta dei genitori è stata quella di non divulgare le generalità complete. "La foto non è chiarissima - fanno sapere alcuni vergatesi a cui abbiamo chiesto se lo riconoscessero - e non riusciamo a individuare il ragazzo, anche se certamente lo abbiamo visto in giro, visto che Vergato non è una certo metropoli". Dal Comando dei Carabinieri, anche per oggi  la notizia è una non-notizia, ma ora che l'appello ha raggiunto tutti attraverso la stampa, i cittadini si sono impegnati a collaborare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparso da Vergato, al bar: "Non lo conosciamo. La foto non ci dice nulla"

BolognaToday è in caricamento