rotate-mobile
Cronaca

Stampa in Vaticano, anche il gruppo Citynews in udienza dal Santo Padre

Nella Sala Clementina il Papa ha ricevuto, in udienza riservata, gli editori associati di USPI e FISC, compreso l'ad del gruppo Luca Lani

C'era anche il gruppo Citynews, editore di Bolognatoday, all'udienza speciale riservata che Papa Francesco ha dedicato agli editori associati di Uspi Unione stampa periodici italiani e Fisc Federazione italiana stampa cattolica.

Più di 400 persone hanno ascoltato Papa Bergoglio nella Sala Clementina, alle quali il Pontefice ha rivolto parole di stimolo e apprezzamento per la funzione sociale ed educativa svolta sui rispettivi giornali, cartacei e online.

Francesco ha esortato i piccoli editori di Uspi e Fisc a perseguire e attuare una informazione meno massificata e meno soggetta alla pressione delle mode, tanto passeggere quanto invadenti.

All'incontro ha partecipato anche l'Ad di Citynews, Luca Lani. Il Santo Padre, spiega Lani "ci ha dato un forte incoraggiamento a fare una informazione corretta ed imparziale ed a prendere coscienza della rilevanza sociale del nostro ruolo. Ho potuto stingere la mano al Papa Francesco e ringraziarlo a nome di tutto il gruppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampa in Vaticano, anche il gruppo Citynews in udienza dal Santo Padre

BolognaToday è in caricamento