rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Viale Enrico Panzacchi

Parcheggi: Staveco aperto anche di notte a metà prezzo

Le proposte di Giunta già illustrate alle organizzazioni sindacali contengono alcune novità

La giunta comunale ha approvato gli indirizzi di Srm, l'Agenzia della Mobilità, per la procedura di gara di affidamento del piano sosta e dei servizi complementari alla mobilità.

Le proposte, già illustrate alle organizzazioni sindacali con le quali il confronto proseguirà nei prossimi giorni, contengono alcune novità rispetto al piano sosta attuale, senza toccare le tariffe che rimarranno invariate.

1. Nel giro di un mese, viene introdotta l'apertura anche notturna del parcheggio Staveco, di viale Panzacchi, con una tariffa del 50% rispetto a quella diurna (euro 2/ora). 

2. Parcheggio di Piazza della Pace (dopo che due gare per l'affidamento sono andate deserte).

3. Parcheggio dell'Antistadio, entrerà nel piano sosta solo se si risolverà il contratto con il gestore esterno cui oggi è affidato e con il quale è in corso un contenzioso.

Tra gli obiettivi del nuovo piano sosta c'è anche il miglioramento tecnologico e l'omogeneità delle modalità di pagamento. Infine, nella gara sarà inserita la clausola sociale, in coerenza con il Protocollo appalti siglato dal Comune nel luglio del 2015, per garantire la continuità occupazionale.

La delibera è stata illustrata dall'assessore alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo. Dopo l'approfondimento nella Commissione competente in programma venerdì 10 marzo, sarà il Consiglio comunale, nella seduta di lunedì prossimo, a dare l'approvazione finale al documento. Dopo di che Srm avvierà una procedura di gara a evidenza pubblica per individuare il nuovo soggetto affidatario della gestione del piano sosta. L'affidamento, negli obiettivi della giunta, avrà inizio dal primo gennaio del 2018 e sarà valido per tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: Staveco aperto anche di notte a metà prezzo

BolognaToday è in caricamento