rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Piazza della Pace

Bivacco e rifiuti nei parcheggi Piazza della Pace e Giuriolo: bonificati dalla PM

La Polizia Municipale con l'ausilio di Hera, è intervenuta questa mattina all'interno delle due aree di sosta per rimuovere rifiuti e materiale presenti

Sono stati bonificati i parcheggi di Piazza della Pace e del Giuriolo: la Polizia Municipale, coadiuvata dai Settori Mobilità e Ambiente del Comune di Bologna, con l'ausilio di Hera, è intervenuta questa mattina all'interno delle due aree di sosta per rimuovere rifiuti e materiale presenti.

Gli interventi, decisi nell'ultima riunione della Task Force anti-degrado, hanno dato seguito anche alle segnalazioni di alcuni residenti della zona Stadio che denunciavano la presenza di persone e materiali all'interno del parcheggio di Piazza della Pace. La Polizia Municipale ha trovato due persone e li ha identificate. Hera ha provveduto a rimuovere materassi e rifiuti. E' stata inoltre rinvenuta un auto abbandonata su cui la Polizia Municipale sta facendo indagini. 

Il parcheggio di Piazza della Pace era stato costruito per i "Mondiali '90": interrato e a due passi dalla stadio Dall'Ara, è da tempo in attesa di un bando che lo assegni in gestione e lo faccia tornare attivo dopo una 'rimessa in ordine' che rischia di essere parzialmente vanificata dal tempo e dall'incuria. Il parcheggio è infatti pronto e inutilizzato da circa un anno. 

PARCHEGGIO GIURIOLO. "E' costantemente monitorato e viene ripulito dai rifiuti più volte l'anno", rende noto il Comune. Questa mattina, nell'ambito dei controlli di routine, sono stato rinvenuti diversi materassi e cumuli di rifiuti, che sono stati rimossi. Anche in questo la caso la Polizia Municipale ha identificato due persone. 

A breve, assicura Palazzo D'Accursio, saranno eseguiti i lavori di sfalcio e di potatura degli alberi dell'area verde antistante la struttura in modo da rendere più visibile alle forze di polizia ciò che avviene all'interno del parcheggio.

Piazza della Pace e Giuriolo: parcheggi 'bonificati'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco e rifiuti nei parcheggi Piazza della Pace e Giuriolo: bonificati dalla PM

BolognaToday è in caricamento