rotate-mobile
Cronaca Porto / Via dell'Ospedale

Ospedale Maggiore: parcheggiatori abusivi all'opera davanti al Reparto Maternità

Pizzicato in flagrante, 33enne denunciato dai carabinieri. Gli abusivi proliferano, davanti gli ospedali e la Fiera, e 'affinano' la pratica

Un altro parcheggiatore abusivo nei guai. Questa volta i Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno pizzicato all'opera un 33enne rumeno, senza fissa dimora.

Il soggetto, incensurato, è stato visto in azione in via dell’Ospedale Maggiore mentre “aiutava” gli automobilisti, dietro un corrispettivo di denaro, a parcheggiare in un’area antistante il Reparto Maternità dell’Ospedale. Quanto guadagnato nel corso dell’illecita attività sono stati sequestrati.

Il fenomeno ormai dilaga in viarie zone della città. Fra quelle più gettonate, oltre agli ospedali, la Fiera. Qui la pratica è stata "affinata".

Posteggiatori abusivi in Fiera per il Sana: eccoli all'opera

Anche poche settimane fa, ad esempio, nei pressi di piazza della Costituzione, sono stati 'pizzicati' due veri e propri "esperti" del settore. Muniti di pettorine, badge, e blocchetto di ricevute, sembravano a tutti gli effetti dei parcheggiatori autorizzati, in realtà erano degli abusivi. Tanti i cittadini che infatti non si sono accorti di aver a che fare con dei truffatori, fino a quando si sono visti recapitare delle multe per divieto di sosta da parte dei vigili urbani. I finti parcheggiatori, infatti, li avevano indotti a posteggiare le vetture in un'area a sosta vietata. Oltre il danno (i cittadini infatti avevano dovuto sborsare 10 euro - tariffa fissa per il parcheggio), anche la beffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore: parcheggiatori abusivi all'opera davanti al Reparto Maternità

BolognaToday è in caricamento