rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

Parcheggiatori abusivi in Aldo Moro, Bignami interroga la Giunta: "Continuano incuranti"

Soprattutto durante le Fiere, uno stuolo di parcheggiatori abusivi agiscono nell'area della sede della Regione. Bologna Today lo aveva documentato in occasione del SANA

"Nel piazzale prospiciente la sede della Giunta regionale sembra non sussistere una regolamentazione adeguata che regoli i posteggi delle autovetture, non essendo presenti strisce segnaletiche. Inoltre, pressoché tutti i giorni, si notano autovetture posteggiate sopra i marciapiedi, all’interno dell’area ecologica o addirittura invadenti”. Così il consigliere PDL Galeazzo Bignani in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere il motivo per il quale si tolleri il posteggio in aree non consone e quali norme regolino la sosta in quest’area.

Bigami fa notare che in particolare "nelle giornate di manifestazione fieristica il piazzale in questione viene utilizzato per posteggiare, a pagamento, i mezzi dei visitatori e partecipanti gli eventi", chiede per quale motivo i "parcheggiatori abusivi continuano incuranti a svolgere la loro attività illecita nel piazzale antistante l’Assemblea legislativa senza che non intervengano le forze di polizia municipale". Bignami, a questo proposito, chiede quali iniziative si intendano assumere per risolvere queste due criticità.

LA SEGNALAZIONE A BOLOGNA TODAY. Una lettrice ciaveva segnalato il fatto, mentre si recava al SANA, il Salone del Biologico tenutyosi dal 7 al 12 settembre. "Cercando di parcheggiare - ci aveva raccontato - mi sono diretta verso i parcheggi dei motorini di via Aldo Moro. Lì mi è venuto incontro uno di questi tizi, che mi dava indicazioni su dove mettere il motorino e poi mi intimava 'Almeno due euro però me li devi dare'. Io sono sbottata, e temendo ripercussioni contro il mio mezzo se non avessi pagato me ne sono andata via segnalando la cosa ad un addetto della Fiera". Pare che alle auto chiedessero 10 euro per l'intera giornata.

Posteggiatori abusivi in Fiera per il Sana: eccoli all'opera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi in Aldo Moro, Bignami interroga la Giunta: "Continuano incuranti"

BolognaToday è in caricamento