rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Piazza di Porta Castiglione

Parcheggiatori abusivi ai Giardini Margherita: appostamenti a Porta Castiglione

Segnalati e fotografati mentre "aiutano" gli automobilisti a trovare parcheggio per poi chiedere in cambio qualche soldo. Il fenomeno non è una novità: "Fanno la loro comparsa quando i Giardini diventano meta di tutti"

Parcheggiatori abusivi anche ai Giardini Margherita. Segnalati appostamenti ripetuti e intensificati nei week-end davanti al cancello di ingresso dei giardini in Piazza di Porta Castiglione: quando vedono un'auto accedere alla piccola area sosta, questi soggetti gesticolano per indicare l'eventuale posto libero e in cambio del 'servizio' chiedono delle monete agli automobilisti. 

I residenti, i negozianti e i frequentatori del parco confermamo che queste presenze sono costanti, almeno in questo periodo: "Nella bella stagione e adesso che ci sono eventi e serate alle Serre dei Giardini Margherita - spiega una passante - fanno la loro comparsa questi individui che cercano di spillare denaro in cambio poi di chissà che cosa visto che il parcheggio è piccolo e a pagamento. Le persone cedono perchè hanno paura che durante la loro assenza possano danneggiare il veicolo qualora non venga fatta l'offerta richiesta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi ai Giardini Margherita: appostamenti a Porta Castiglione

BolognaToday è in caricamento