rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Della Grada

Parchimetri truccati: il sistema "ruba monete" che fa razzia di resti

Due video mostrano chiaramente il trucco con cui ogni giorno gli automobilisti che cercano di pagare il parcheggio si vedono "sparire" le monetine, inghiottite da un parchimetro che non è rotto ma modificato ad hoc

Parchimetri ruba-resto in città: tre individuati in un solo giorno e un video che mostra come evitare di farsi sottrarre le monete. A segnalarci questo trucco e a mostrare cosa avviene quando un parchimetro è stato manomesso, Stefano T., che per lavoro è spesso a Bologna e che proprio in occasione di una trasferta ha registrato quello che vediamo. 

Lo sportellino in plastica che dovrebbe tenere chiusa la nicchia dei resti viene tenuto sollevato da pezzetti di fil di ferro o altre materie e in questo modo le monete non scendono, restando bloccate fino a quando il "furbo" che ha manomesso le macchinette manualmente non lo sblocca per recuperare il denaro incastrato. (GUARDA IL VIDEO)

"Mi è capitato tre volte in un giorno solo - spiega il signor Stefano T., che ha voluto diffondere la segnalazione per evitare che gli automobilisti ci caschino ancora - prima in via Calari, poi in via Riva Reno/San Felice e infine in via della Grada" (GUARDA IL VIDEO). Segno che evidentemente questo escamotage ruba-resti è molto diffuso. 

.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchimetri truccati: il sistema "ruba monete" che fa razzia di resti

BolognaToday è in caricamento