rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Cavazzoni

Mazzini, panico al parco: 15enne gira armato di machete

Brandiva un'arma lunga oltre 60 centimetri, paura tra chi gli capitava a tiro: così il minorenne ha seminato scompiglio venerdì notte per i giardini di via Cavazzoni

Paura in zona Mazzini per la bad-peformance di un minorenne, che venerdì notte ha gettato scompiglio per la strada minacciando i passanti con un machete lungo oltre mezzo metro. Con l'arma nascosta in un ombrello, il 15enne - di nazionalità rumena - si è divertito a seminare il panico. Ma la "goliardata" gli è fruttata infine una denuncia per porto illegale di armi.

SCOMPIGLIO NEL PARCO. Gli agenti lo hanno bloccato verso le due nel parco di via Cavazzoni, zona Mazzini, alla periferia della città, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato allarmati la sua presenza, fra via Calabria e via degli Ortolani.

Il ragazzino ha tentato la fuga e anche opposto resistenza, prendendo a calci uno dei poliziotti, che alla fine lo hanno 'disarmato' e bloccato. Dentro l'ombrello che aveva con sé, c'era effettivamente l'arma indicata dai testimoni: un machete lungo 63 centimetri.
Il quindicenne, già con precedenti, è accusato di porto illegale di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la denuncia, è stato riaffidato ai genitori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzini, panico al parco: 15enne gira armato di machete

BolognaToday è in caricamento