Attaccato da un cinghiale a Parco dei Cedri: "Ho usato la bici per difendermi"

Ha chiamato la Polizia: "Mi hanno detto di chiamare i Carabinieri che a loro volta mi hanno detto di chiamare la Polizia Locale di San Lazzaro, che non ha mai risposto al telefono, assurdo questo rimpallo"

Paura nella pomeriggio di ieri, 14 luglio, per un 43enne bolognese, attaccato da un cinghiale a Parco dei Cedri, l'area verde tra Bologna e San Lazzaro di Savena.

"Era un animale di grandi dimensioni - ha raccontato l'uomo a Bologna Today - alle 16 circa stavo facendo un giro in bicicletta sul Lungoasavena, mi sono e fermato, l'ho visto e sbucare e correre come impazzito verso di me, quando mi ha raggiunto ho avuto l'istinto di usare la bicicletta a mò di scudo, a quel punto ha cambiato direzione e si è diretto velocemente verso un'area piena di persone, alcune con i loro cani". 

A quel punto: "Quando mi sono ripreso dallo spavento, ho chiamato la Polizia, mi hanno detto che la competenza era dei Carabinieri, i quali, a loro volta, mi hanno indirizzato verso la Polizia Locale di San Lazzaro, l'ho chiamata più volte, ma non ha risposto nessuno, in pratica per ora non è stata fatta alcuna segnalazione, mi sembra davvero assurdo".

Cinghiali a valle, alla 'Cicogna' di San Lazzaro, FdI: "Nell'area verde vicino ai giochi dei bimbi"

Il timore dello sfortunato ciclista è che possa aver attaccato o anche solo spaventato altre persone: "Spero che nessuno si sia fatto male, il cinghiale era molto aggressivo, ma è assurdo che da parte delle forze dell'ordine ci si rimpalli le competenze di fronte a un simile pericolo". 

Solo tra il 2017 e il 2018 ella provincia di Bologna sono stati abbattuti 7.867 cinghiali, tra caccia e controllo autorizzato, 28.013 in tutta la regione (dati: Regione Emilia-Romagna). Attualmente nella provincia di Bologna è aperta la caccia di selezione al cinghiale e al capriolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, bollettino 24 novembre: +2.501, per la prima volta flessione sui contagi settimanali

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Covid Bologna ed Emilia-Romagna, il bollettino: l'epidemia rallenta, ma ci sono 50 morti

  • Mangia la pizza e finisce in ospedale con un filo metallico nell'esofago: due denunce

Torna su
BolognaToday è in caricamento