rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Un parco di ceneri umane e animali: 'Diventare alberi' invita anche Zuppi

Un parco pubblico dove potranno essere poste a dimora piante con le ceneri non solo dei propri cari ma anche degli amici animali

Un parco pubblico (e laico) dove unire le ceneri di cremazione di umani e animali alle piante. Questo l'obiettivo dell'associazione "Trees" che organizza anche una mostra fotografica per promuovere l'iniziativa.

Quest'anno vorrebbe avere un ospite speciale, così ha invitato formalmente il vescovo di Bologna Matto Zuppi all'inaugurazione della mostra "laica, ambientalista e affettuosa", aperta fino al 7 dicembre.

Il taglio del nastro è previsto per martedi' alle 18, all'Urban Center, al secondo piano di Salaborsa. Si tratta della seconda edizione dell'esposizione 'Diventare Alberi', che raccoglie le foto vincitrici dell'omonimo concorso e che andranno ad illustrare i mesi del calendario 2018, presentato al pubblico proprio martedì. L'evento, promosso e realizzato dall'associazione di promozione sociale Trees, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'istituzione di un parco pubblico dove potranno essere poste a dimora piante con le ceneri non solo dei propri cari ma anche degli amici animali. (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parco di ceneri umane e animali: 'Diventare alberi' invita anche Zuppi

BolognaToday è in caricamento