Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

San Donato, le panchine del parco don Bosco rinascono grazie ai cittadini

L'evento a cura di Andrea Mangone, in collaborazione con il Comune di Bologna

 

"Coloriamo il Parco Don Bosco", questo il titolo della manifestazione voluta e ideata da Andrea Mangone, artista bolognese, in collaborazione con il Comune di Bologna Quartiere San Donato San Vitale e Collaborare è Bologna.

"Sono state rimodernizzate  e decorate le panchine del parco, ormai in stato di usura: la prima fase è stata quella della scartavetratura - spiega Mangone - poi si è passato l’impregnante sulle panchine e infine si è proceduto con la fase della decorazione (delle due assi dello schienale, così come stabilito dal quartiere)".

"Abbiamo voluto dare un nuovo significato alle panchine - continua - per evidenziare concetti importanti come il rispetto e la cura dei beni comuni, ricordare l’importanza dell’arte e della cultura e, infine, rendere il parco più accogliente e colorato. E devo dire che è stata un'emozione affascinante. Vedere bambini, donne, uomini, giovani, ragazze e ragazzi prendersi cura dei beni comuni; stupirsi e divertirsi a dipingere le proprie idee su alcune assi di legno è stato incredibile".

(Video Andrea Mangone)

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento