rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022

San Donato, le panchine del parco don Bosco rinascono grazie ai cittadini

L'evento a cura di Andrea Mangone, in collaborazione con il Comune di Bologna

"Coloriamo il Parco Don Bosco", questo il titolo della manifestazione voluta e ideata da Andrea Mangone, artista bolognese, in collaborazione con il Comune di Bologna Quartiere San Donato San Vitale e Collaborare è Bologna.

"Sono state rimodernizzate  e decorate le panchine del parco, ormai in stato di usura: la prima fase è stata quella della scartavetratura - spiega Mangone - poi si è passato l’impregnante sulle panchine e infine si è proceduto con la fase della decorazione (delle due assi dello schienale, così come stabilito dal quartiere)".

"Abbiamo voluto dare un nuovo significato alle panchine - continua - per evidenziare concetti importanti come il rispetto e la cura dei beni comuni, ricordare l’importanza dell’arte e della cultura e, infine, rendere il parco più accogliente e colorato. E devo dire che è stata un'emozione affascinante. Vedere bambini, donne, uomini, giovani, ragazze e ragazzi prendersi cura dei beni comuni; stupirsi e divertirsi a dipingere le proprie idee su alcune assi di legno è stato incredibile".

(Video Andrea Mangone)

Video popolari

San Donato, le panchine del parco don Bosco rinascono grazie ai cittadini

BolognaToday è in caricamento