rotate-mobile

"Parlawiki", la 5a di Monteveglio vince il concorso della Camera dei Deputati | VIDEO

Gli alunni e le alunne hanno scelto la parola "discussione". Verranno premiati a Montecitorio

Tra tutti i progetti presentati, è stato quello dei ragazzi e delle ragazze della 5°A della primaria Alessandra Venturi di Monteveglio a vincere "Parlawiki", il progetto promosso dalla Camera dei Deputati in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione "con l’obiettivo di far riflettere bambine, bambini, ragazze e ragazzi sull'importanza del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico. Bravissimi!", ha commentato il sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno. 

Gli alunni e le alunne hanno scelto la parola "discussione". 

Il concorso "Parlawiki"

La Camera dei deputati promuove in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione il Progetto - Concorso "Parlawiki", rivolto alle quinte delle scuole primarie ed alle scuole secondarie di primo grado.

Gli studenti partecipanti sono chiamati a individuare un argomento per poi consegnare un elaborato. I prodotti selezionati vengono così pubblicati sul portale "Camera Giovani" e sottoposti in tal modo a votazione on line da parte degli utenti per l’individuazione delle classi vincitrici, per ciascuno dei due ordini.

A conclusione della votazione on line gli elaborati risultati vincitori vengono premiati durante una manifestazione loro dedicata all’interno di Palazzo Montecitorio. 

(Video Camera Deputati)

Video popolari

"Parlawiki", la 5a di Monteveglio vince il concorso della Camera dei Deputati | VIDEO

BolognaToday è in caricamento