rotate-mobile
Cronaca

Gite e vacanze di Pasqua, Bologna tra le 10 città italiane più gettonate

Kayak - motore di ricerca dedicato al viaggio - svela le destinazioni pasquali più in voga in Italia e all'estero: molte le mete che ritornano di anno in anno, ma anche qualche new entry

Con Pasqua alle porte molti italiani si stanno preparando per la loro prossima avventura: c'è chi si concederà chi  gite veloci, chi magari vacanze più lunghe. Il motore di ricerca dedicato al viaggio KAYAK.it ha analizzato le ricerche dei suoi utenti italiani per scoprire quali sono le mete preferite per il  break pasquale. Bologna figura nella top ten! (Qui il programma degli eventi per Pasqua e Paquetta a Bologna e provincia)
 METE VACANZE PASQUA-2
LE METE PIù GETTONATE IN ITALIA. Gli italiani che scelgono di godersi le vacanze di Pasqua in Italia confermano il loro amore e interesse per la cultura e sono alla ricerca soprattutto di hotel per soggiorni nelle città d'arte. E' quanto emerge dall'analisi svolta da KAYAK che si basa sulle ricerche di hotel e voli effettuate sul proprio sito nei periodi tra il 01.06.2014-25.02.2015 e il 13.03.2015 - 03.04.2015. (Èstato analizzato lo stesso lasso di tempo anche per il 2015/2016 per permettere il confronto dei dati). 

Roma continua a guidare  anche quest’anno  la classifica, seguita, in seconda posizione come nel 2015, da Firenze e poi da Venezia, che quest’anno anno soffia il gradino più basso del podio a Milano. Al quinto posto troviamo Bologna, che precede  - nell'ordine - Torino , Napoli e Verona. Le mete nazionali preferite dagli italiani nel 016 non sono molto diverse da quelle presenti nella Top 10 del 2015, ma quest'anno ci sono due new entry: Livigno, una delle località sciistiche più amate in Lombardia, che conquista il nono posto, complice forse l’arrivo tardivo della neve di quest’anno e la stagione sciistica che giunge ora al culmine. Alla decima posizione, infine, Abano Terme, ideale per i molti italiani che cercano una vacanza all’insegna del benessere e del relax. 
 
LE DESTINAZIONI INTERNAZIONALI PIù POPOLARI.

METE VACANZE PASQUA ESTERO-2Secondo le ricerche dei voli realizzate su KAYAK.it, in cima ai desideri degli italiani svetta New York: la città che non dorme mai guadagna ben due posizioni rispetto allo scorso anno, scalzando Londra, che però rimane nella Top 3 assestandosi al secondo posto nel 2016. Terza Amsterdam, la città dei tulipani e dei mulini a vento.
Le destinazioni europee dominano anche il quarto e il quinto posto della Top 10, dove si posizionano Parigi e Barcellona, subito seguite dalla seconda destinazione americana della classifica, Miami e dalla magica città dalle cento torri, Praga. Infine, chiudono la hit-parade pasquale Catania - unica destinazione italiana - Bangkok e Madrid.
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite e vacanze di Pasqua, Bologna tra le 10 città italiane più gettonate

BolognaToday è in caricamento