rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Benvenuto Cellini

Passaggio a livello via Cellini: treno passa a sbarre alzate, indaga la Procura

Ieri pomeriggio in un passaggio a livello, un treno sarebbe passato a sbarre sollevate. La Procura chiede conto alla Polfer

L'episodio è avvenuto avvenuto in via Cellini, zona Massarenti e la Procura di Bologna vuole approfondire. Ieri pomeriggio in un passaggio a livello, un treno sarebbe passato a sbarre sollevate.

Per farlo il procuratore aggiunto Valter Giovannini ha aperto un fascicolo di indagine, per ora senza titoli di reato e ha delegato accertamenti alla Polfer.

Automobilisti in fila davanti alle sbarre e alle consuete luci lampeggianti, hanno atteso invano il passaggio di un treno. Quando le sbarre, rimaste abbassate per un tempo superiore al normale, si sono finalmente sollevate e le luci si sono spente, i mezzi hanno cominciato ad attraversare.

Poco dopo, a bassa velocità, è sopraggiunto il convoglio. Il macchinista ha fatto fermare il treno a pochi metri dal passaggio, poi le auto hanno lasciato libere le rotaie e il treno è transitato. Alla Polfer verrà chiesto di verificare se si è creata una situazione di pericolo concreto anche per il treno e i passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio a livello via Cellini: treno passa a sbarre alzate, indaga la Procura

BolognaToday è in caricamento