rotate-mobile
Cronaca

Un pastore tedesco arrivato dalla Spagna per essere salvato: Gorky cerca un padrone

E' vaccinato, castrato, chippato: arrivato a Bologna due anni fa, il 'cucciolone' non ha ancora trovato il suo padroncino e l'associazione fa l'ennesimo appello ai bolognesi

Gorky è un pastore tedesco che arriva dalla Spagna, ma che è ormai e bolognese a tutti gli effetti: oggi compie 7 anni e l'Associazione Aiutiamofido cerca di regalargli una casa: "Auguri Gorky, oggi è il tuo compleanno, oggi spegni 7 candeline. Nulla è cambiatoperò...quasi due anni di appelli ma per te mai una chiamata. Due anni fa abbiamo pensato di salvarti e dalla Spagna ti abbiamo fatto arrivare in Italia...avevi un bagaglio di speranze e noi con te...quanti sogni, quante illusioni!

Chi si occupa di lui apprezza tutte le sue qualità: "Abbiamo pensato: sei bello, sei di razza, sei affettuoso, di sicuro troverai...di sicuro...di sicuro.... forse non siamo stati capaci di scrivere quanto amore sai dare, forse non siamo stati in grado di diffondere al mondo il tuo bisogno di affetto e per mesi, anni....tu hai aspettato e ora insieme ti aiuteremo Gorky!" E adesso l'appello si fa più forte: Gorky è a Bologna ma presto lo stallo terminerà. Vaccinato, castrato, chippato: un bagaglio ricco d'amore e di speranze, speranze che lungo la strada si sono affievolite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pastore tedesco arrivato dalla Spagna per essere salvato: Gorky cerca un padrone

BolognaToday è in caricamento