rotate-mobile
Cronaca

Al volante con la patente ritirata da poche ore: a bordo lavoratori 'in nero'

Sfilza di denunce e sanzioni per un 49enne fermato dalle volanti

Poche ore prima gli era stata ritirata la patente per aver commesso una grave infrazione a Bologna, ma si è messo nuovamente al volante di un furgone. Un 49enne residente a Carpi, e in regola col permesso di soggiorno, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato durante un controllo nei pressi del casello dell'A14.

Oltre alla guida senza patente, trasportava un gruppo di lavoratori pakistani dediti alla distribuzione porta a porta di volantini pubblicitari. Lo riferisce Forlì Today.

Dei tre stranieri trasportati, solo uno era regolarmente assunto alle sue dipendenze, mentre gli altri due erano in nero, uno anche clandestino. È scattata quindi la denuncia a carico del datore di lavoro per impiego di manodopera clandestina, e gli sono state contestate svariate violazioni amministrative, con applicazione del sequestro del veicolo.

Lo straniero clandestino è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, e pure denunciato per violazione della legge sull’immigrazione.

Ispezione a sorpresa in Fiera: trovati due operai senza contratto, sanzionato titolare ditta

5 lavoratori "in nero" in un ristorante del centro storico: la scoperta dei Carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con la patente ritirata da poche ore: a bordo lavoratori 'in nero'

BolognaToday è in caricamento