rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pattinaggio artistico: l’Emilia Romagna vince il Trofeo delle Regioni 2015

Competizione Nazionale, che vede a confronto i migliori pattinatori di ogni regione nati tra il 2004 e il 2007

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dal 23 al 25 ottobre 2015, Colle di Val d'Elsa (SI) ha ospitato il Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico. Questa competizione Nazionale, che vede a confronto i migliori pattinatori di ogni regione nati tra il 2004 e il 2007 rappresenta la massima espressione del patrimonio giovanile di ogni singola regione. La gara è articolata su quattro discipline: singolo, solo dance, coppie artistico e danza. Viene assegnato un trofeo per ogni disciplina ed uno finale che è frutto della somma dei punteggi che si aggiudica ogni concorrente in base alla classifica raggiunta.
La Magic Roller di Ozzano dell’ Emilia ha visto convocati ben quattro atleti nella rappresentativa dell'Emilia Romagna. Per il singolo anno 2006 Raoul Forcione si è classificato eseguendo un programma di gara senza errori nella difficile categoria Giovanissmi B.
Delle tre coppie della categoria Giovanissimi che rappresentavano la nostra regione, sia nella gara di coppie artistico che in quella di coppie danza, ben due sono tesserate Magic Roller. 

Lenny Casari e Raoul Forcione si sono classificati al primo posto nella gara delle coppie artistico e al secondo posto in quella delle coppie danza; sono stati protagonisti indiscussi con un programma di gara di alto livello tecnico premiato dalla giuria con i massimi punteggi.
Amelia Varlese e Davide Benassi, classificati nell'artistico, alzano la coppa sul 3° gradino del podio nella gara di coppia danza.
La classifica a squadre vede il Lazio aggiudicarsi la specialità singoli Giovanissimi, la Toscana i singoli Esordienti, il Veneto la Solo dance e la nostra regione le coppie artistico e danza. L'Emilia Romagna vola sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il prestigioso Trofeo Giovanile a riprova della grande scuola regionale di cui fa parte anche la Magic Roller di Ozzano, che ogni anno, è
brillantemente rappresentata dai suoi atleti.

Ufficio Stampa Magic Roller A.S.D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico: l’Emilia Romagna vince il Trofeo delle Regioni 2015

BolognaToday è in caricamento