rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Francesco Albani

Sicurezza, 10 pattuglie per una città più sicura: rinforzi in Bolognina e ai Giardini Margherita

La soluzione per far fronte ai disagi che si sono verificati in alcune zone della città, in particolare nella zona del quartiere Bolognina-Navile, San Donato e ai Giardini Margherita

Sono 10 le pattuglie in più per rafforzare il controllo del territorio a Bologna. E' questa la decisione del dipartimento di Polizia su input del questore di Bologna, Vincenzo Stingone, per far fronte ai disagi che, negli ultimi mesi, si sono verificati in alcune zone della città, in particolare nella zona del quartiere Bolognina-Navile, San Donato e ai Giardini Margherita, teatro, di una maxi rissa nella quale sono stati coinvolti centinaia di ragazzini.

Dal primo pomeriggio di ieri, sono stati fatti controlli che hanno portato a 130 identificazioni, tre arresti, 18 denunce, 10 provvedimenti di espulsione e 5 contravvenzioni ad esercizi pubblici. Un arresto ha visto coinvolti sia gli uomini delle volanti che i colleghi della squadra mobile: un bolognese di 35 anni è stato arrestato per un tentativo di rapina avvenuto in via Andreini, zona San Donato.

Una donna di mezza età è stata avvicinata alle spalle dal rapinatore, che le ha tentato di portare via la collana che aveva al collo. La donna ha chiamato il 113 che, dopo un inseguimento nel quartiere, ha arrestato l'uomo. Gli altri due arresti, sono stati di uno spacciatore trovato con 18 grammi di marijuana nella zona di Via Albani in bolognina; e un marocchino in via Galeotti, san Donato, destinatario di un provvedimento di ripristino pena da parte della procura generale presso la Corte d'Appello di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, 10 pattuglie per una città più sicura: rinforzi in Bolognina e ai Giardini Margherita

BolognaToday è in caricamento