Unibo: cede pavimento durante lezione, paura tra gli studenti

L'episodio ieri, nessun ferito. Una lunga crepa nel pavimento, link: 'Sicurezza non sia messa in secondo piano'

Foto: Link BOlogna

Attimi di paura ieri pomeriggio in università. Una lezione è stata interrotta quando gli studenti hanno setito cedere il pavimento mentre erano seduti a fare lezione. Una lunga crepa è comparsa tra le sedie, scatenando il fuggi fuggi generale.

A cedere è stato il pavimento dell'aula 5 del complesso di via Cartolerie, mentre era in corso una lezione di Inglese. A denunciare l'episodio è la rete di studenti Link, per mezzo del collettivo 'Scioglielingue'.

"Gli addetti che sono intervenuti -spiega il collettivo- hanno detto che stava crollando il pavimento a seguito della formazione di una conca che, se fosse stata più profonda, avrebbe potuto creare una frattura e far crollare il soffitto della biblioteca, lo spazio situato immediatamente sotto l'aula interessata". 

Secondo quanto riportato dagli studenti, anche un'altra aula attigua a quella interessata dal cedimento, sarebbe interessata da schicchiolii e rumori strani. "Sappiamo che la sede del Dipartimento di Lingue situata in Via Cartoleria è un edificio di vecchia data -Lisa Del Cucina del collettivo Scioglilingue di Link Bologna dichiara-  e proprio per questo la messa in sicurezza e a nuovo degli spazi che attraversiamo ogni giorno non deve essere messa in secondo piano".

università pavimento lingue aula 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Cade dalle scale mentre scende dalla Torre Asinelli: soccorsi sul posto

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Lutto in città, se ne va la mitica 'Agnese delle cocomere'

Torna su
BolognaToday è in caricamento