menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Congresso Pd, anche a Bologna vince Renzi

Mancano i dati città per città, ma nel territorio metropolitano la mozione del segretario uscente vince con ampio scarto sulle candidature di Orlando ed Emiliano

Anche nel territorio metropolitano il segretario uscente Matteo Renzi si riconferma il candidato più votato tra gli iscritti al Pd nel territorio metropolitano. "Al 2° aprile 2017 -scrive la Federazione PD di Bologna- i circoli che hanno svolto la convenzione sono 117". ? ?

Ancora non disponibili i dati comune per comune, ma i risultati ufficiosi vedono 5854 votanti, con 5830 voti validi e, assolutamente in tendenza con il dato nazionale, la vittoria della mozione di Matteo Renzi, con 3455 preferenze -circa il 60%. Segure la mozione del guardasigilli Andrea Orlando?, con 2271 voti (38.95%). Terzo, il governatore della Puglia Michele Emiliano, che ha ottenuto 104 preferenze, corispondetni all' 1.79% dei voti validi.

Matteo Renzi è risultato essere molto forte nel territorio in provincia, mentre più combattuta è risultata essere bologna città, dove nei giorni scorsi, diversi circoli si erano espressi per Andrea Orlando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento