rotate-mobile
Cronaca

Pedofilia: palpeggiò bimba di 10 anni, condannato per violenza sessuale

Con la scusa di un gelato si appartò con lei, la toccò e le parlò di sesso. Traumatizzata la piccola raccontò il fatto alla mamma. Sessantenne sconterà oltre 2 anni di reclusione e pagherà un risarcimento pecuniario

Portò la figlia di una conoscente a prendere un gelato, poi la toccò' nelle parti intime. All'epoca la bimba aveva solo 10 anni. Oggi l'uomo, un 60enne lombardo, deve rispondere di violenza sessuale ai danni della minore. Così ha sentenziato il Tribunale di Bologna, che lo ha condannato a due anni e otto mesi.

La sentenza prevede anche una provvisionale di 30.000 euro (5.000 euro a testa per i due genitori e 20.000 per la bambina) oltre che l'interdizione dai pubblici uffici. L'uomo, presente in aula al processo, è dal settembre 2010 agli arresti domiciliari.

L'ABUSO. L'episodio al centro della vicenda accadde il 2 luglio 2010. In quel periodo l'uomo si trovava a Bologna dove vive la figlia. Negli stessi giorni era ospite della figlia anche un'amica, con il marito e la bambina di 10 anni, in città perchè l'altro figlioletto era ricoverato in un ospedale del capoluogo emiliano.

Il 2 luglio, appunto, verso le 23 l'uomo si era offerto di portare la bambina a prendere un gelato. Al ritorno la madre aveva notato un'espressione strana da parte della piccola e le aveva chieste cosa avesse. L'uomo era subito intervenuto dicendo che la bambina era preoccupata per il fratellino in ospedale. Ma la ragazzina aveva cominciato a piangere, poi aveva riferito alla madre che l'uomo le aveva parlato di sesso e l'aveva toccata nelle parti intime.

La donna aveva raccontato cosa era successo all'amica, poi aveva preso la piccola e l'aveva portata via in auto. La madre della bambina mostrò agli inquirenti anche una serie di sms ricevuti successivamente dall'amica, da cui si evinceva come l'uomo avesse confessato alla figlia il comportamento riferito dalla piccola. L'amica non confermò però di aver ricevuto la confessione dal padre.


(fonte ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia: palpeggiò bimba di 10 anni, condannato per violenza sessuale

BolognaToday è in caricamento