rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ugo Bassi

Giovedì 1°novembre tornano i T-Days: attiva navetta T2

Come da delibera, anche nella giornata di Tutti i Santi, Bologna gode della pedonalizzazione del centro. Giovedì attiva la navetta T2

Giovedì 1° novembre, Festa di Tutti i Santi, dalle ore 8 alle ore 22 tornano i T-Days. Così  come  previsto  nella  delibera  del maggio scorso, infatti, oltre al sabato e alla  domenica, la “T” (vie Indipendenza, Ugo Bassi e Rizzoli) è aperta solo a pedoni e ciclisti anche nei giorni festivi.

ATTIVA LA NAVETTA T2. Per l'occasione è previsto un potenziamento del trasporto pubblico: giovedì sarà  infatti attiva anche la linea “T2” (che di norma è invece in funzione nella giornata del sabato). La navetta, elettrica e attrezzata con pedana per carrozzine handicap, avrà frequenza  ogni 15’ e funzionerà da circolare attorno alla “T”,con capolinea  in Piazza Maggiore. 

LUOGHI DI INTERSCAMBIO. La  navetta  svolge  principalmente  tre funzioni:  consentire  l’interscambio tra le linee principali del trasporto pubblico  (tra  cui  11,  13,  14,  19,  20  e 25), connettendo le relative fermate;  portare  le  persone  direttamente  ai  tre  ingressi  dell’isola pedonale, grazie alle fermate sotto le Due Torri, all’Arena del Sole in via Indipendenza  e  in via Ugo Bassi, così colmando i 300-400 metri altrimenti da  percorrere  a  piedi,  a  beneficio  in  particolare  delle persone con difficoltà   motorie;   servire   la  clientela  dei  mercati  storici  del Quadrilatero e delle Erbe. Rimangono naturalmente attive anche le navette “T1”, “A”, “29B” e “30”, che collegano  il  centro coi parcheggi scambiatori Tanari e Riva Reno a ovest, VIII  Agosto,  Sferisterio,  Autostazione e Carracci a nord, Staveco a sud, Sant'Orsola  e  Zaccherini-Alvisi a est, per un totale di oltre 4.500 posti auto a disposizione della cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 1°novembre tornano i T-Days: attiva navetta T2

BolognaToday è in caricamento