rotate-mobile
Cronaca

In migliaia al pellegrinaggio per la pace a San Luca

A guidare la cerimonia l’arcivescovo Zuppi

In Migliaia  hanno preso parte, nel pomeriggio, al pellegrinaggio al Santuario della Beata vergine di San Luca, guidati dall'Arcivescovo, cardinale Matteo Zuppi, per pregare per la pace e chiedere la fine del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

Contro la guerra il pellegrinaggio a San Luca

 Il pellegrinaggi ha preso il via alle 16 dall'arco del Meloncello accompagnata dalla recita del Rosario e da canti in diverse lingue. 

 "Siamo qua facendo nostro l'appello di Papa Francesco di oggi così chiaro - ha osservato Zuppi attorniato dalle emittenti televisive -: fermatevi, non è pensabile continuare una cosa assolutamente senza senso. Chiediamo davvero che si fermi tutto" che si aprano "i corridoi che dovrebbero esserci subito e che Maria aiuti a ritrovarsi come fratelli". 

 Zuppi, insieme al Vescovo Ambrozie, Vicario per le parrocchie moldave del Patriarcato di Mosca in Italia, e altri rappresentanti delle comunità cattoliche e ortodosse presenti in città, ha alimentato con l'olio la lampada votiva che resterà accesa davanti all'Immagine. 

 Presente anche la comunità greco cattolica ucraina bolognese guidata da don Mykhailo Boiko.

Intervista a Zuppi che ha guidato il pellegrinaggio | VIDEO 

(Foto e video 12 Porte)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia al pellegrinaggio per la pace a San Luca

BolognaToday è in caricamento