rotate-mobile
Cronaca

People Mover: dal 5 giugno bus navetta sperimentale in orari notturni

Fino a settembre alcune corse di notte e poco prima dell'alba saggeranno le potenzialità dei flussi di traffico. "Biglietti saranno i medesimi della monorotaia"

Marconi Express, la società che gestisce il People mover di Bologna, comunica che dal 5 giugno fino al 30 settembre 2022, potenzierà il suo servizio "per rispondere alle esigenze di trasporto dei passeggeri aeroportuali in partenza con i primi voli della mattina o in arrivo con gli ultimi della notte".

La società, per verificare l’effettiva ricettività dei viaggiatori in tali fasce orarie, attiva a titolo sperimentale la linea su gomma “Marconi Express 940”. I trasferimenti su bus avverranno dalle ore 4 alle 5.20 e dalle ore 00.10 alle 1.30, con corse ogni 20 minuti che collegheranno direttamente l’aeroporto Marconi e la stazione AV, e viceversa.

I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per la linea “Marconi Express 940” saranno i medesimi del servizio su monorotaia. Al termine della sperimentazione, la società Marconi Express spa valuterà le azioni successive in base all’effettivo interesse riscontrato da parte dei viaggiatori.

Disagi People Mover: "C'è una navetta ferma da settembre"

Code e disagi People Mover, Venturi (Lega) attacca: "Biglietto da visita scandaloso"

People mover, la navetta è ferma ma la polemica piomba in consiglio comunale

Ennesimo guasto al People Mover, mancano i pezzi di ricambio: la Regione convoca i vertici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover: dal 5 giugno bus navetta sperimentale in orari notturni

BolognaToday è in caricamento