Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

People mover, consigliere comunali in via Bertalia: "Qui non si dorme" | VIDEO

Le consigliere Clancy, Foresta e Palumbo denunciano la situazione e chiedono un intervento dell'amministrazione

 

Nei panni dei residenti di via Bertalia per una sera, mentre il People Mover sfreccia per le prove di esercizio. È quello che hanno fatto le consigliere comunali Emily Clancy, Elena Foresta e Dora Palumbo (Coalizione civica, M5S, Nessuno resti indietro) per denunciare la situazione e chiedere un intervento del Comune.

"Ormai da anni riportiamo in Consiglio quanto denunciato dai cittadini e dalle cittadine residenti in prossimità del tracciato del People Mover – scrivono –, un'opera inutile e ad alto impatto acustico e ambientale che abbiamo sempre contestato. Abbiamo accolto l’invito dei residenti a metterci nei loro panni per una sera, visitando le loro case in questo periodo in cui il people mover passa per le prove di esercizio".

"Tuteliamo il diritto alla quiete, al riposo e alla salute. Chiediamo ancora una volta all’Amministrazione di risolvere il problema del rumore prima dell'avvio definitivo", concludono. "In alternativa i cittadini non riusciranno che a dormire sempre e solo nel breve intervallo dalle 24 alle 5 del mattino, quando non passano le navette".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento